Guida in pista una Ferrari
458 Italia

Ferrari
458 Italia

da 570 cv

Motore

La Ferrari 458 Italia è l’ultimo gioiellino di casa Ferrari con motore aspirato 8 cilindri a V. Il nome fa riferimento alla cilindrata seguita dal numero di cilindri del motore. Caratteristica fondamentale che la contraddistingue dalla F430 è una serie di  miglioramenti che consentono di ottenere emissioni e consumi inferiori. Il motore è quindi un V8 di 90° montato in posizione posteriore-centrale dotato sia di iniezione diretta che indiretta per gestire alti regimi.

Design

Il telaio è in alluminio con tecnologie di derivazione aerospaziale. Il profilo estetico richiama le classiche linee sportive Pininfarina dei precedenti modelli ferrari, i gruppi ottici ricordano un po’ la Ferrari California e la posizione degli scarichi, la F430 sebbene in questo caso il centrale si presenta più piccolo dei laterali.

Consigli

La Ferrari 458 Italia è perfetta per chi vuole provare le stesse emozioni di un astronauta nello spazio. Il motore aspirato è perfetto per ogni tipo di tracciato e le permette di raggiungere velocità elevate in un battito di ciglia.

Vel Max.

325 Km/h

0/100

3,4 sec

0/200

9,1 sec

Cavalli

570

Motore

V8 a 90° Aspirato

Cilindr.

4499 cm³

Traz.

Posteriore

Cambio

7 Rapp. Aut/seq.